Formazione a distanza e Adeguamento normativo a distanza

Aula della NTCS, una scuola di formazione a Napoli con banchi, sedie, e una tv.

Forse, per la prima volta comprendiamo veramente che la presenza fisica non è più l’elemento portante della struttura organizzativa e dei processi aziendali, ma che si possono fare le cose da remoto. In questo scenario, formazione a distanza e adeguamento normativo a distanza sono due percorsi virtuosi da intraprendere.

Il vero problema per le imprese non è l’emergenza epidemiologica da COVID-19, ma la disorganizzazione, la mancata informatizzazione e digitalizzazione dei processi aziendali dell’ultimo decennio e l’incapacità di adeguarsi.

Adeguamento normativo a distanza grazie alle potenzialità del Digitale

Cosa è possibile fare in questo momento di “blocco forzato” di tutte le attività che comportano una presenza fisica nelle sedi aziendali, negli uffici e negli studi?

La risposta è Adeguamento normativo a distanza. Bisogna, quindi, procedere alla riorganizzazione e informatizzazione dei processi aziendali in conformità con le normative in materia di Sicurezza, Privacy e Digitalizzazione.

Purtroppo le attività operative sono forzatamente calate ed è il momento di concentrarsi sull’analisi e la ridefinizione dei processi aziendali, sulla revisione dell’architettura del sistema informativo aziendale, sulla definizione di un nuovo modello organizzativo aziendale digitale che sia efficiente, efficacie e conforme alla normativa in materia di sicurezza, privacy e digitalizzazione.

Ripartire con un nuovo profilo digitale

Formazione a distanza significa guadagnare tempo per essere pronti a ripartire con un nuovo profilo digitale più performante e redditizio.

Perché dunque non partire dalla FORMAZIONE e dall’AGGIORNAMENTO dell’azienda e del personale in modalità E-LEARNING?

potrebbero interessarti

Articoli Correlati