Fondo nuove competenze

Aula della NTCS, una scuola di formazione a Napoli con banchi, sedie, e una tv.

Il Fondo Nuove Competenze è uno strumento creato per le aziende che hanno avuto l’esigenza di rimodulare l’orario lavorativo dei dipendenti.

Come funziona il Fondo
Queste, infatti, possono decidere di destinare le ore restanti a percorsi formativi volti ad implementare le competenze dei propri dipendenti.

Il Fondo finanzia il costo di tali ore, il che consente alle aziende di abbattere le spese e ai lavoratori di crescere professionalmente senza perdere parte della retribuzione.

L’enorme successo della misura è stato confermato anche dalla partecipazione al webinar tenuto da Time Vision il 21 gennaio, al quale hanno partecipato quasi 300 utenti, tra professionisti e aziende.

Webinar Fondo Nuove Competenze
Nel corso dell’evento, molti hanno dimostrato il proprio interesse e la voglia di approfondire le proprie conoscenze in merito al funzionamento del Fondo, partecipando attivamente all’evento con domande e osservazioni personali di apprezzamento per la misura.

Prezioso è stato il contributo degli illustri ospiti presenti in qualità di relatori.

Tra questi, è intervenuto anche il dirigente Anpal, Pietro Orazio Ferlito, che ha confermato l’imminente decreto di proroga in merito alla realizzazione degli accordi sindacali, la cui scadenza era fissata al 31/12/2020.

Ma come fare domanda per accedere al Fondo?
Pochi giorni fa, l’Anpal ha pubblicato un avviso mediante il quale ha annunciato una nuova procedura di presentazione delle domande per il Fondo Nuove Competenze.

È stata infatti implementata la piattaforma My Anpal, tramite la quale le aziende potranno effettuare l’accesso con Spid e presentare la domanda.

potrebbero interessarti

Articoli Correlati