Sep.24 – Segretario-Coordinatore amministrativo

par gol
  • id percorso

    8524

  • data creazione id

    25-10-2023

  • stato percorso

    approvato

Il Segretario amministrativo è una figura di interfaccia tra gli organi direttivi e le aree amministrativo-contabili di un’azienda pubblica o privata. Fornisce supporto ai servizi amministrativi di livello elevato, collaborando con la direzione e le altre funzioni aziendali nelle attività di gestione e coordinamento dei servizi generali: risorse umane, ufficio legale e affari generali, acquisti e logistica. Redige relazioni e verbali contenenti le delibere degli organi decisionali; collabora alla redazione degli atti necessari per l’acquisto di servizi e forniture e supporta gli uffici amministrativi e contabili nelle attività utili alla redazione del bilancio d’esercizio. Cura la gestione dei rapporti esterni con soggetti ed Enti, pubblici e privati, relativi a questioni di ambito amministrativo. Data la trasversalità delle sue mansioni, questo profilo professionale può operare nelle aree amministrative sia di aziende pubbliche che private di qualsiasi settore economico, come anche in studi legali o di consulenza amministrativa-contabile.

Ai partecipanti al corso è prevista un’indennità di frequenza pari a 1€/ora

  • corso della durata di

    300 ore (210 ore in DAD e 90 ore di laboratorio)

  • documento rilasciato

    Certificato qualificazione professionale, come da RRTQ (Repertorio Regionale dei Titoli e delle Qualificazioni), e competenze digitali di base.

Su una scrivania è posizionato il monitor di un computer che mostra un sito Web con un'interfaccia a tema blu. Sono visibili le schede denominate "Eventi", "Blog", "Giornata Giovani" e "Corsi Online Attivi". Sulla scrivania bianca sotto il monitor, forse lasciata dal Segretario Coordinatore Amministrativo, poggiano una tastiera nera e fili aggrovigliati.
300

ore di corso

Contattaci per maggiori informazioni

potrebbero interessarti

Corsi Correlati