Manutentore di Estintori d’Incendio – UNI 9994-2

certificazioni
iscriviti ora
Un'aula moderna con file di banchi e sedie di fronte a un muro. Sulla parete c'è una grande TV a schermo piatto che mostra "NTCS". L'icona di una persona che insegna con tre studenti in basso, ricorda i corsi Eisaf e Pekit svolti a Napoli da NTCS. La stanza è illuminata da plafoniere.

La certificazione, mira a fornire garanzie a tutte le organizzazioni che si avvalgono di servizi di manutenzione di estintori d’incendio, presidiando dispositivi antincendio fondamentali ai fini della gestione delle emergenze. È inoltre un’opportunità per tutti quei tecnici che hanno investito nello sviluppo di conoscenze, abilità e competenze e intendono dare prova al mercato attraverso un percorso di certificazione.

La norma prevede due figure professionali, quella del “Tecnico Manutentore di estintori d’incendio” e quella del “Tecnico Manutentore di estintori d’incendio Senior” che, oltre alle funzioni operative, è in grado di comunicare n modo efficace con il cliente e di proporre in autonomia soluzioni migliorative.

La norma si applica alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli estintori portatili e correlati, inclusi gli estintori d’incendio per fuochi di classe D.

Il programma di certificazione prevede 4 tipologie di prove eseguite nel seguente ordine:

  • Prova scritta per la valutazione delle conoscenze;
  • Prova di Simulazione situazioni reali operative;
  • Prova Pratica di almeno due fasi/attività previste dalla norma UNI 9994-1;
  • Prova Orale, per il tecnico manutentore di estintori d’incendio senior.

Contattaci per ulteriori informazioni.

potrebbero interessarti

Corsi Correlati

La certificazione Manutentore di Estintori d’Incendio – UNI 9994-2 può essere acquisita anche tramite i seguenti corsi