Sep.19 – Operatore dell’infanzia

par gol
  • id percorso

    8800

  • data creazione id

    25-11-2023

  • stato percorso

    approvato

L’Operatore dell’infanzia è impegnato nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. L’Operatore dell’infanzia collabora alle attività di progettazione e realizzazione – soprattutto in supporto alla figura dell’educatore – di iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali e allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino.

Ai partecipanti al corso è prevista un’indennità di frequenza pari a 1€/ora

  • corso della durata di

    300 ore (210 ore in DAD e 90 ore di laboratorio)

  • documento rilasciato

    Certificato qualificazione professionale, come da RRTQ (Repertorio Regionale dei Titoli e delle Qualificazioni), e competenze digitali di base.

Un'insegnante ( operatore dell'infanzia ), è seduta su una sedia e sorride mentre tiene in mano un libro aperto, interagendo con un gruppo di bambini piccoli seduti sul pavimento di fronte a lei. I bambini hanno le mani alzate e partecipano con entusiasmo. Sullo sfondo si possono vedere scaffali di libri.
300

ore di corso

Contattaci per maggiori informazioni

potrebbero interessarti

Corsi Correlati