Corso FER Installatore e Manutentore Straordinario – Sistemi Fotovoltaici e Fototermoelettrici

  • codice corso

    NTCS-RC-17-FERc

  • prerequisiti

    I percorsi sono riservati ai soggetti in possesso dei requisiti di cui all’art. 4, comma 1, lett. c) del D.M. 37/2008 e s.m.i., così come disposto dall’art. 15 del D.lgs. 28 del 03 marzo 2011. Tutti i requisiti devono essere posseduti e documentati dal corsista al soggetto formatore entro l’inizio delle attività. Non è ammessa alcuna deroga.

  • destinatari

    Professionisti che hanno intendono abilitarsi ai sensi dell’art.4, comma 1, lettera c) del D.M. 37/2008.

  • obiettivo

    L’obiettivo del percorso formativo è quello di impartire le conoscenze teorico-pratiche necessarie per l’attività di Installatore e manutentore straordinario di sistemi fotovoltaici e fototermoelettrici e di aggiornare le competenze del professionista secondo quanto dettato dal D.Lgs 28/2011.

  • DOCENTI

    Tutti i docenti hanno formazione e competenze pluriennali

  • materiale didattico

    Opuscolo di sintesi delle slide di docenza

  • verifiche e valutazioni

    Al termine delle ore di formazione è previsto un esame finale che si terrà nella stessa sede dell’attività formativa e sarà svolto in data programmata dalla Regione Campania in presenza di una commissione esterna.
    A coloro che avranno frequentato l’80% delle ore complessive del percorso formativo e che avranno superato l’esame finale verrà rilasciato l’ “Attestato di qualifica professionale” del corso di formazione per “Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili – Sistemi Fotovoltaici e Fototermoelettrici“, ai sensi dell’art.15, comma 2 del D.Lgs 28/2011 e dell’Accordo in Conferenza delle Regioni e della Province Autonome del 22/12/2016.

  • certificazioni disponibili per questo corso
    Nessuna
Un'aula moderna con file di banchi e sedie per il corso Progettisti, installatori e manutentori di sistemi elettrici ed elettronici a Napoli. Ci sono due grandi schermi che mostrano un'interfaccia digitale etichettata "NTCS", su misura. Una proiezione olografica al centro mostra varie icone che rappresentano la tecnologia e l'elettronica. La stanza è dotata di lavagna a fogli mobili, finestra e lampada da soffitto.
  • 80

    ore di corso

Programma

Il corso Corso FER Installatore e Manutentore Straordinario – Sistemi Fotovoltaici e Fototermoelettrici è composto da:

7 Moduli

Contattaci, ti invieremo il programma dettagliato di questo corso.

potrebbero interessarti

Corsi Correlati

Fanno parte della categoria Corsi riconosciuti dalla Regione Campania, Progettisti - Installatori e Manutentori di Sistemi Elettrici ed Elettronici anche i seguenti corsi