• codice corso

    NTCS-SSL-05d

  • prerequisiti

  • destinatari

    Operatori che non manipolano alimenti (camerieri, promoter, magazzinieri, addetti a vendita e trasporto di alimenti)

  • obiettivo

    Il corso ha l’obiettivo di descrivere le caratteristiche principali della metodologia HACCP e assicurare per gli addetti la formazione in materia d’igiene alimentare, in relazione al tipo di attività.

  • DOCENTI

  • verifiche e valutazioni

    Il corso si concluderà con una verifica dell’apprendimento per il rilascio dell’attestato di frequenza.

Un'aula moderna a Napoli con un icone di una fabbrica, strumenti e un capo di abbigliamento che fluttuano a mezz'aria. Due grandi schermi visualizzano "NTCS". L'aula, progettata per i corsi NTCS per la sicurezza sul lavoro, comprende diverse file di scrivanie e sedie, una lavagna e un condizionatore montato a parete.
  • 8

    ore di corso

Programma

Il corso HACCP – Alimentaristi Rischio 1 (Cat.B) è composto da:

I corsi HACCP (ex Libretti Sanitari) erogati in qualità di provider FADSERVICE autorizzati dalla Regione Calabria e proposti in modalità online, sono validi senza necessità di esame frontale sulla base della Sentenza del Consiglio di Stato 07351/2020 che, al punto 9, ha dichiarato illegittima la prescrizione dell’esame frontale prevista dal decreto N. 76/2018 della Regione Campania. La sentenza al punto 8.1 ha stabilito, inoltre, la valenza nazionale della formazione erogata da FADSERVICE e, al punto 5.4, che non occorrono ulteriori riconoscimenti da Enti Regionali. Si precisa che l’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, con le due sentenze gemelle 4 e 5 del 2019, stabilisce che le sentenze del giudice amministrativo hanno effetto per le sole parti del giudizio.

Contattaci, ti invieremo il programma dettagliato di questo corso.

potrebbero interessarti

Corsi Correlati

Fanno parte della categoria Consulenza in Materia di Sicurezza sul Lavoro, HACCP, Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro anche i seguenti corsi